giovedì 14 aprile 2011

Liberare la materia ... frittata al curry con alloro!

Titolo originale per il mio post questa sera,in realtà si tratta di una ricetta veramente semplice e veloce,ma a mio avviso il cuoco migliore è colui che riesce a creare le pietanze migliori con pochi essenziali ingredienti magari usando solo quello che ha a disposizione. La cucina cari food bloggers, come saprete e mostrate melgio di me, è un'arte ed a tal proposito ho ripensato alla mia docente di storia dell'arte al lice(davvero motivata) la quale galvanizzandosi spiegando Michelangelo diceva:"lui levava per liberare la materia e consentirle di mostrare la sua profonda natura nascosta!". E quando lo scorso weekend ho aperto il frigo trovandovi oltre uno smisurato eco due uova solitarie a fare capolino,vicino alla scadenza, mi è tornata alla mente questa frase ed ho fatto un piatto basilare,cercando di mostrare la vera essenza del piatto,buono ma semplice insomma paroloni a parte nulla di che però io e la mia coinquilina abbiamo apprezzato è può essere un'idea per fare qualcosa di buono con poco ed in breve tempo quindi vi posto subito la ricettina di questa frittata al curry con alloro abbinamento insolito, ma azzeccato!

INGREDIENTI:
2UOVA
1pizzico di SALE
foglie di ALLORO
CURRY a piacere
PARMIGIANO grattugiato(non necessario)
OLIO

IMPIEGO:
Per cominciare sbatto le uova con il sale ed il parmigiano,aggiungere poi il curry(io ho abbondato l'accostamento è da provare!) ed infine le foglie di alloro(io ne avevo in casa una bustina con quelle biologiche).
Oliare una padella e metetrla su fuoco moderato e come è caldo l'olio versare la mistura e cuocere bene da entrambe le parti e far asciugare su carta assorbente,et voilà il pranzo è pronto,senza troppe pretese "L'essenziale è togliere" un piatto gustoso! Vi posto la fotina, non molto ben riuscita, così potrete giudicare voi stessi(siate clementi)! ;)

Nessun commento:

Posta un commento