sabato 9 aprile 2011

Golosa Cheese Cake

Cari bloggers,forse avrete esultato pensando ad un mio ritiro dalle scene,mi dispiace deludervi ma sono ritornata esattamente dopo 10 giorni di assenza dovuti essenzialmente ai miei impegni universitari,ma anche allo svago o come dico io in uno dei miei tanti "inglesismi" for leisure. Eh sì perchè Domenica scorsa ho compiuto 21 anni(la vecchiaia incombe!)e per festeggiare ho fatto una trasferta con la mia famiglia trascorrendo il finesettimana a Ravenna e Russi(provincia di Ra)sono state due giornate meravigliose e perfette,magari ci scappa anche un piccolo post al riguardo,la nostra terra benchè se ne dica e davvero meravigliosa e scrigno di molti tesori,ed inoltre per il mio compleanno ho ricevuto una dedica molto speciale...ma non perdiamoci in convenevoli!. Se avrò il tempo ne parlerò successivamente di questa avventura nel nord Italia, ora dopo una così lunga assenza sento il bisogno di postare una ricettina qualcosa di dolce e goloso per augurare a tutti voi uno splendido finesettimana! In questi giorni non sono stata con le mani in mano e nonostante i numerosi impegni eccovi qui una cheese cake molto speciale infatti si cuoce nel forno(dai nonostante il caldo degli ultimi tempi si può ancora accendere!)che mi è stata data dalla mia ex maestra d'asilo una cara amica di mia madre,una persona fantastica e dolcissima,che non si è arresa di fronte alle difficoltà che la vita le ha posto davanti senza perdere mai la speranza e la voglia di fare,specie di cucinare, infatti Mila è un'ottima cuoca e delle sue ricette c'è sempre da fidarsi!(approfitto del fatto che sappia a malapena accendere un pc per fare questa sviolinata su una delle persone che apprezzo di più!) . Vi posto ingredienti e procedimento, è buonissima,apprezzata da tutti in famiglia è già stato richiesto il bis,provare per credere!

Ingredienti(per la base): 250gr di BISCOTTI SECCHI(io oro saiwa,ma vanno bene anche tutti gli altri) 125gr di BURRO
1 UOVO

INGREDIENTI(per la parte superiore): 3UOVA
120gr di ZUCCHERO
250gr di RICOTTA o PHILADELFIA
1 bustina di PANNA(125gr)
1 bustina di vanillina
marmellata o cioccolato fuso per guarnire

IMPIEGO: Frantumare i biscotti secchi in modo tale da ottenere una poltiglia( potete anche usare il tritatutto,ma attenzione a non ridurli completamente in polvere!),unire successivamente il burro fuso e l'uovo mescolando con decisione.
Prendere una tortiera,preferibilmente a cerchio apribile,e versare l'impasto della base appiattendo bene con un cucchiaio. Dopodichè mescolare in un recipiente lo zucchero con le 3 uova aggiungere la ricotta,la panna ed infine la vanillina girando bene(col mixer o a mano)alla fine versare l'impasto sulla base"biscottata" ed infornare a forno già caldo(il mio è elettrico ventilato)a 180' gradi la torta tirandola fuori dopo 30 min. attenzione l'impasto cotto non sarà scuro ma tendente al giallino per la presenza del formaggio,non fatelo stare troppo nel forno attenzione!. Una volta tolto dal forno aspettare che si raffreddi e guarnire mettendo sopra della marmellata o del cioccolato fuso a bagnomaria(come ho fatto io),vi assicuro che è una vera delizia,và conservato in frigo quando è ben freddo,ma non preoccupatevi non credo resisterà a lungo qui è sparito in soli 2 giorni! Baci e buon week-end: Serena. ;)


Nessun commento:

Posta un commento