domenica 22 aprile 2012

Muffin al kamut dal cuore tenero(senza uova!):

Buonasera cari bloggers,siamo arrivati alla fine del weekend e per sollevare le sorti di questo inizio settimana voglio proporvi una ricettina preparata da me Venerdì per alcune mie compagne di corso,questo Sabato c'è stato un congresso molto interessante sulla voce dalle nostre parti,tali eventi sebbene formativi ed utili sono anche molto stancanti(avete presente quando dicono che a non fare nulla ci si stanca di più?) allora ho voluto fare una sorpresa ad alcune mie amiche per sorprenderle e addolcire le lunghe ore da passare lì tra medici e discussioni, e per venire incontro ad una ragazza intollerante alle uova ed a tutte le farine(ad eccezione di quella di kamut) ho preparato questi muffin al kamut dal cuore di cioccolato che hanno sembrato gradire davvero molto, tanto che non ne è rimasto neanche uno! Semplice educazione ? Provate per credere poi mi farete sapere! ;)


 "La voce è potere, può trasmettere sicurezza e fiducia,può influenzare gli altri; può costituire la differenza tra essere ascoltati ed essere ignorati"



Muffin al kamut dal cuore tenero(dosi per 8/9 muffin circa): 

 200gr di FARINA di KAMUT 
160gr di ZUCCHERO(o 130gr di zucchero ed un cucchiaio di miele se preferite) 
100gr di BURRO fuso
 1 vasetto di YOGURT(io ai frutti di bosco) 
1 cucchiaio di CONFETTURA di fragole
 3cucchiai di PANNA da cucina 
mezza bustina di LIEVITO 
 NUTELLA

 Impiego: Mescolare prima gli ingredienti solidi ai quali ammalgamare poi i semisolidi ed i liquidi omettendo la nutella per il momento,prendere gli a stampini da muffin ed imburrarli ed infarinarli e aggingere un cucchiaio di composto per ogni stampino,dopo prendere un cucchiaino di nutella e metterne uno per ogni muffin ricoprire con l'impasto restante e d infornare a 180° per 20 min far raffreddare e gustare!

3 commenti:

  1. Buoni!!! Io li ho provati con la marmellata ma devo dire che con il cioccolato m ispirano mooooolto di più... ottima idea :-D

    RispondiElimina
  2. Questi Muffin sono a prova di "Amante dei Dolci"!!!... Sei e resterai sempre il mio mito Sere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede,ma non esagerare i miti della cucina sono ben altri! ;)

      Elimina