domenica 20 marzo 2011

L'Alfa...

Eccomi qui,ho deciso di cominciare stasera dopo mille titubanze,la mia avventura tra i bloggers.
La mia presentazione sul profilo parla da sè,ma per ripetermi: sono Serena una studentessa di 20 anni con una gran passione per la cucina,la letteratura e quant'altro! Studio a Roma da un annetto per diventare logopedista e spero un giorno di poter arrivare lontano(letteralmente parlando mi piacerebbe lavorare all'estero),in realtà sono una studentessa fuori sede e mi divido tra studio,famiglia(lontana solo 60Km)l'amore per la terra d'origine(l'amata Toscana),la mia adorata coinquilina Sara,amici nel mondo e impegni disparati!
Vorrei portare un pò di me,dopo che tante volte ho perlustrato vari blog,tra i miei preferiti naturalmente i food bloggers! Avendovi trovato ispirazione e tante volte anche un sorriso necessario a superare la giornata.
Capita spesso in fondo condivedere una ricetta o una canzone,parti di noi ,vuol dire mettersi in gioco e trasmettere agli altri un pò del nostro spirito..è la mia prima avventura sul web quindi siate clementi...per favore!. Nel cominciare questa piccola avventura ho pensato ad uno degli autori da me più amati il nostro Dante (l'Alighieri si intende!) quando nella seconda cantica dell'Inferno ha dei dubbi sulle sue capacità non ritenendosi degno di affrontare una simile impresa quale l'esplorazione dei regni dell'oltretomba afferma:
« Ma io, perché venirvi? o chi 'l concede?
Io non Enëa, io non Paulo sono;
me degno a ciò né io né altri 'l crede. »

(vv. 30-33)
fortunatamente per noi alla fine Dante si convince grazie  a Virgilio che gli ricorda come per paura di non essere degni molti uomini hanno rinunciato a compiere nobili imprese,bè i classici sono quanto mai attuali infatti quante volte spesso per paura di non farcela ci precludiamo tante esperienze le quali anche se avessero avuto un esito infausto ci avrebbero fatto vivere e apprezzare di più la nostra esistenza? Bè questo post introduttivo giusto per darmi la giusta carica e cominciare il mio cammino nella selva dei bloggers eccomi è l'Alfa(il principio)!!! ;)



Nessun commento:

Posta un commento