martedì 6 dicembre 2011

Muffin alla nocciola

La parte più difficile di qualsiasi scritto(anche una semplice lista della spesa) sono l'introduzione e la fine,non si vorrebbe mai essere banali o scontati ma neanche troppo alternativi e privi di senso disorientando il lettore sui nostri scopi...oggi mi ritrovo così cari bloggers a cominciare questo post.
Sarà colpa delle feste,in questo periodo l'atmosfera delle vetrine dei negozi o di un semplice scorcio cittadino mi ispira riflessione che porta confusione e qualche dubbio e non ce la faccio a cominciare con uno squillante: buongiorno!.
Non pensiate non ami il Natale e ciò che rievoca(sto aspettando con trepidazione l'8 per fare albero e presepe!),ma spesso certi momenti sono carichi di aspettative che rischiano di essere deluse o ancora sono affrontati con lo spirito sbagliato un periodo di stacco e divertimento dalla solita routine insieme all'acquisto di qualche regalo.
Invece per me sono istanti(già perchè passano sempre troppo presto)da dividere con le persone a noi care da usare appunto per riflettere e fare qualche stima e perchè no vedere le cose da un altro punto di vista(anche se questo dovrebbe accadere in ogni periodo dell'anno e non solo per le festività).
Invasa da mille filosofiche riflessioni(come sempre) pubblico una ricetta calda e profumata ottima per dissipare ogni dubbio, da gustare in attesa delle feste:dei muffin alla nocciola soffici e dal sapore delicato; inoltre con l'impasto spesso preparo una torta alle nocciole altrettanto squisita!.
Vi lascio alla ricetta(facile facile e rapida)augurandovi una buona giornata e magari perchè no di fare colazione con uno di queste morbidi muffin! ;D




P.S.(Perdonate la foto oscena,ma era sera ed ho cercato di abbellirla col girasole,poi in prima mattinata sono stati spazzolati via prima del tempo di una foto decente!)


Ingredienti:
320gr di FARINA00
200 ml di ACQUA
200gr di ZUCCHERO
100gr di FARINA di NOCCIOLE(la otterrete semplicemente tritando lo stesso quantitativo di nocciole)
1 bustina di VANILLINA
1 bustina di LIEVITO


Impiego:
Mescolare la farina00 setacciata con il lievito,lo zucchero,farina di nocciole,vanillina ed aggiungere alla fine l'acqua impastando bene.
Infornare (prima coprire con granella di mandorle o nocciole a piacere)a 170'gradi per 45 min. e gustare! Ricordate che dalla stessa ricetta si può ottenere anche una torta alle nocciole...ricetta rapida e gustosa in questo periodo dove siamo tutti molto indaffarati,insomma da provare!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento